Aim – Seduta debole (-0,6%), prosegue la corsa di Esautomotion (+4,8%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in ribasso, con Milano che ha indossato la maglia nera (-1,9% a 19.087, punti). Poco meglio hanno performato Madrid e Francoforte (entrambe a -1,1%), mentre più contenuti sono stati i realizzi su Parigi (-0,5%) e Londra (-0,4%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la seduta cedendo lo 0,6%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,8%) sia London Ftse Aim All Share (+0,4%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.296.112, in crescita rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Notorious Pictures (+8,2%), che prosegue il progresso di mercoledì (+2,3%).

Acquisti su anche su Esautomotion (+4,8%), che rafforza il rialzo dopo il mezzo punto percentuale realizzato nella seduta di mercoledì, e Mailup (+2,1%), il cui andamento potrebbe essere riconducibile all’accordo annunciato tra Twilio e SendGrid.

Denaro su ICF Group (+2,7%), che rimbalza dal rosso del 5,6% di mercoledì, e Grifal (+2,5%), che continua trend positivo della chiusura precedente (+1%).

In frazionale ascesa Askoll EVA (+0,6% a 3,20 euro), su cui gli analisti di Banca Finnat hanno avviato la copertura assegnando giudizio “Buy” e target price a 4,22 euro.

Nessuno scambio su Abitare In, fresca di partecipazione al “CEO Forum” organizzato da Hammer Partners.

In controtendenza Prismi (-2,2%), che ieri ha lanciato la nuova piattaforma Aimintoo. Si ricorda che mercoledì la società ha siglato una partnership strategica con Assonauto (Associazione Nazionale Rivenditori Auto) per gestire il processo di Digital Transformation che sta interessando il settore dei rivenditori di auto. In scia a questa notizia il titolo aveva ben performato per gran parte della seduta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Esautomotion, Grifal, Growens, Industrie Chimiche Forestali, Notorious Pictures, PRISMI