DigiTouch (Aim) – Acquista Purple Ocean e potenzia l’expertise in ambito e-commerce

DigiTouch ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di Purple Ocean, società italiana che offre soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce.

La struttura dell’operazione prevede l’acquisizione di una quota del 51% del capitale sociale di Purple Ocean, per un corrispettivo di 590 migliaia pro quota e una posizione finanziaria netta positiva al 31 luglio 2018 pari a 230 migliaia, a fronte di un Ebitda (post prime integrazioni derivanti dall’acquisizione) pari a 250 migliaia. L’accordo prevede che parte del corrispettivo (100 migliaia) venga pagato mediante azioni proprie di DigiTouch.

Il restante 49% della società potrà essere acquistato da DigiTouch secondo un modello di “put and call” entro il 31 dicembre 2022.

Il commercio elettronico sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel mercato, con una crescita a doppia cifra anno su anno. Secondo le stime del Politecnico di Milano entro fine 2018 l’e-commerce B2C in Italia avrà un valore di 27 miliardi, +15% rispetto al 2017. Sono cifre rilevanti che evidenziano la tendenza delle aziende ad attivare il canale di vendita online.

Purple Ocean ha realizzato nel 2017 ricavi delle vendite per complessivi 1,062 milioni in crescita del 27,9% rispetto al 2016 e un Ebitda pari a 162 migliaia in progresso del 65,4% rispetto al corrispondente periodo del 2016. Nel corso della sua storia aziendale Purple Ocean ha sviluppato alcune soluzioni specifiche per il mercato dell’e-commerce.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch