Ei Towers – Il titolo saluta Piazza Affari

2i Towers (veicolo detenuto al 60% da F2i e al 40% da Mediaset) ha dato corso alla procedura congiunta di adempimento all’obbligo di acquisto delle rimanenti 721.508 azioni ordinarie di Ei Towers ancora in circolazione, pari al 2,553% del capitale sociale.

A decorrere dalla data odierna, Borsa Italiana ha disposto la revoca dalla quotazione sul Mta, segmento Star, delle azioni di Ei Towers.

Si ricorda che lo scorso 5 ottobre si è chiusa con successo l’Opa totalitaria promossa da 2i Towers su Ei Towers per un corrispettivo di 57 euro per azione. Sono state portate in adesione all’offerta il 97,447% delle azioni oggetto di Opa, per un controvalore complessivo pari a 1,57 milioni.

Ei Towers, società fondata da Mediaset nel 2012, è cresciuta negli anni diventando il primo operatore italiano grazie alla visione del management e al prezioso lavoro di tutti i dipendenti e i collaboratori della società.

Ora Ei Towers, forte di un parco di 2.300 torri di broadcasting TV e di oltre 1000 torri per telefonia mobile, comincia una nuova fase della propria storia: il processo di sviluppo nazionale e internazionale che coinvolge tutta l’industry delle torri di trasmissione.

Per affrontarlo da protagonisti, Mediaset continuerà ad avere in Ei Towers un ruolo da azionista di peso nonché di primo cliente, mentre la guida strategica della società sarà affidata al fondo infrastrutturale italiano F2i.