“Noi siamo una delle banche più solide in assoluto non solo in Italia, ma in Europa e questa tempesta sui mercati finanziari ci scivola via”.
È quanto ha affermato a margine di un evento a Milano Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum.
L’Ad Massimo Doris ha poi fatto presente che “Negli ultimi mesi la raccolta è stata più bassa delle attese con mercati difficili, ma continua ad essere positiva e regolare, mentre dati Assogestioni parlano di raccolta negativa. La gente vende anziché compare con mercati in perdita, noi facciamo investire i nostri clienti”.
La famiglia Doris ha fatto presente che non intende acquistare quote nel capitale di Generali. “Nessuno ci ha chiesto niente”, ha precisato Massimo Doris.
A proposito di Mediobanca, il manager ha affermato: “Siamo a favore di una continuazione del Patto magari in versione light e non così blindato come prima. Ci auguriamo che prosegua”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Ennio Doris, il quale ha dichiarato: “Restare fermi dopo la scadenza del patto non era il caso, vista l’importanza della banca. Rinnovarlo con il 19% mantenendo la stessa rigidità è inopportuno. Noi siamo favorevoli a un patto ‘light’, mantenendo quella libertà che l’accordo precedente non consentiva”.