Bim – Titolo in asta di volatilità (+11,3%)

Nuovo forte rimbalzo per Banca Intermobiliare (Bim) a Piazza Affari. Intorno alle 14:15 le azioni segnano un forte rialzo dell’11,3% a 0,355 euro, risultando in asta di volatilità. Il titolo, nell’ultima settimana, ha viaggiato un po’ sull’ottovolante.

La prima linea manageriale della private bank torinese, con Matteo Colafrancesco che nei giorni scorso ha assunto ufficialmente l’incarico di Ad, è concentrato sul rilancio della stessa, dopo avere portato a termine le attività propedeutiche, vale a dire la cessione dei crediti deteriorati e del patrimonio immobiliare.

Si ricorda che nelle scorse settimana l’assemblea ha approvato un aumento di capitale da 91 milioni da effettuare il 31 dicembre 2018. In proposito il gruppo, tramite una nota, aveva fatto sapere che “il socio di controllo ha effettuato un versamento in conto futuro aumento di capitale per l’intero importo oggi deliberato; Bim si è impegnata a restituire a Trinity Investments l’importo corrispondente al prezzo delle azioni che verranno sottoscritte da altri soci o dal mercato”.