El.En – Network e marketing per confermarsi leader nell’estetica

Il 7 e 8 ottobre si è tenuta la convention “The Beauty Revolution” organizzata da Esthelogue, società del gruppo El.En. leader nella produzione e commercializzazione di tecnologie laser per uso medicale ed industriale.

Esthelogue è il brand italiano che offre apparecchiature ad alto contenuto tecnologico per trattamenti estetici viso e corpo oltre a cosmetici innovativi, contando sul know-how ultra trentennale del gruppo fiorentino nel settore delle tecnologie laser.

A quasi 10 anni dalla nascita della società, questo evento è stato l’occasione per celebrare i traguardi raggiunti e presentare le prospettive e le opportunità future davanti a un pubblico di circa 1.000 operatori del settore estetico.

A partire dal lancio del nuovo prodotto Mediostar, il fiore all’occhiello dell’azienda nel campo dell’epilazione progressiva. “Un design completamente ridisegnato e una potenza più che raddoppiata combinata ad impulsi ridotti per rendere i trattamenti più efficaci che mai” afferma Danilo Leggieri, Amministratore delegato di Esthelogue.

Un’innovazione tecnologica che è da sempre alla base della strategia del gruppo El.En e dalla quale, come conferma Leggieri, “non si può prescindere se si vuole sopravvivere in un mercato altamente competitivo”.

Le novità riguardano inoltre un nuovo approccio di marketing, “per far si che i nostri clienti siano sempre più vicini all’azienda”, puntando anche su una campagna di investimenti online che consenta di facilitare ulteriormente il raggiungimento del consumatore finale.

Il tutto inserito nella strategia del gruppo di valorizzazione del network. Dopo anni di crescita ininterrotta, “il nostro obiettivo è quello di creare un network di centri estetici a marchio Esthelogue diventando la rete più influente e avanzata in Italia e in Europa”.

L’azienda ha una copertura capillare del territorio e si sta impegnando ad aumentare la visibilità del brand creando una rete riconoscibile per il cliente finale. Lo scopo è quello di dotare la clientela, composta da oltre 1.100 centri estetici indipendenti, di un marchio specifico per aumentarne la riconoscibilità e dargli un’immagine forte.

Una strategia che sarà utile anche per affrontare e adeguarsi ai numerosi cambiamenti che interesseranno l’industria dell’estetica, alla luce della cosiddetta Medical Devices Regulation che entrerà in vigore a partire dal maggio 2020.

“Si tratta di una nuova legge – spiega Leggieri – che cambierà le regole del mercato. La nostra stima è che 8 aziende su 10 avranno molte difficoltà a restare sul mercato, mentre noi siamo già da oggi in grado di soddisfare i presupposti della nuova regolamentazione”.

Le nuove regole ridefiniranno quali tecnologie si potranno utilizzare nei centri estetici e quali saranno fuori norma, predisponendo che tutte le tecnologie siano validate clinicamente. “Esthelogue non si farà cogliere impreparata, anticipando i tempi e la regolamentazione e proponendo prodotti e trattamenti altamente sicuri ed efficaci”.