Luxottica – Consensus ricavi 3Q 2018

Il gruppo veneto dell’occhialeria presenterà oggi i dati delle vendite del terzo trimestre.

Le stime di consensus raccolte da Bloomberg prevedono un incremento del 2,5% dei ricavi consolidati del 3Q 2018, che dovrebbero così fissarsi a 2,2 miliardi.

Dopo le riduzioni delle vendite registrate gli scorsi trimestri a causa della contrazione del fatturato realizzato in Europa, soprattutto nel canale wholesales, per il terzo trimestre 2018 gli analisti si attendono un’accelerazione delle vendite dirette retail e la ripresa di quelle wholesale proprio in Europa.

Una ripresa guidata dal perdurare della bella stagione anche nel mese di settembre e dai primi risultati positivi derivanti dalle nuove politiche commerciali messe in atto nel corso dell’anno in Europa.

Si ricorda che, dopo la fusione con il colosso francese Essilor, lo scorso 1° di ottobre è nata la nuova Essilor-Luxottica, leader globale nel design, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, montature da vista e occhiali da sole.

Il via libera della Consob è poi atteso entro il 26 ottobre e l’offerta si terrà tra il 29 ottobre e il 27 novembre. La salita al 100% del capitale di Luxottica potrà tuttavia durare fino al 4 marzo, data ultima prevista per il completamento dello squeeze-out.

Si segnala, infine, che le due realtà pubblicheranno i dati i relativi al fatturato del terzo trimestre separatamente.