Pierrel – Citaredo e due dirigenti sottoscrivono adc per 234mila euro

Il Cda di Pierrel ha approvato due operazioni con parti correlate nell’ambito delle quali Fulvio Citaredo, Ad e direttore generale del gruppo campano, e altri due dirigenti si sono impegnati a sottoscrivere parte dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’assemblea degli azionisti il 22 novembre 2017.

La prima operazione riguarda il credito maturato, nella misura del 50% ciascuno, da Fin Posillipo e Bootes, azionisti con una partecipazione rispettivamente di circa il 61% e di circa l’8,6%, nei confronti della società per un ammontare di circa 290mila euro, nonché la sottoscrizione di parte dell’aumento di capitale da parte di Citaredo.

Nel dettaglio l’operazione ha riguarda la cessione del credito da Fin Posillipo e Bootes a Fulvio Citaredo, nonché l’accordo tra quest’ultimo e la società per il rimborso di tale credito secondo i seguenti termini:

  • 209.499,86 euro, mediante la sottoscrizione da parte di Citaredo, nell’ambito del collocamento privato di una parte delle azioni inoptate. Più in particolare,
    tale ammontare sarà estinto per compensazione con il debito di pari ammontare dovuto dall’amministratore delegato nei confronti della società per effetto della sottoscrizione e liberazione, da effettuarsi entro e non oltre il prossimo 6 novembre, di 1.301.241 azioni inoptate a un  prezzo per azione di 0,161 euro, corrispondente al prezzo dell’aumento di capitale;
  • l’importo residuo di 80mila, oltre agli interessi, mediante il pagamento di 16 rate mensili di uguale importo a decorrere dal prossimo 30 novembre.

La seconda operazione riguarda la sottoscrizione di una quota dell’aumento di capitale da parte di due dirigenti, mediante utilizzo di un credito vantato dagli stessi nei confronti della società relativamente a una parte del bonus maturato a valere sull’esercizio 2015. Più in particolare, i due dirigenti sottoscriveranno complessivamente 149.123 azioni inoptate ad un prezzo per azione pari al suddetto prezzo di offerta.