Vimi Fasteners (Aim) – ValueTrack avvia copertura con fair value a 4 euro

ValueTrack ha avviato la copertura sul titolo Vimi Fasteners, gruppo specializzato in sistemi di fissaggio di alta ingegneria, assegnadogli un fair value pari a 4 euro, superiore di circa il 25% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì a 3,19 euro.

Secondo gli analisti, il gruppo propone un modello di business solido e caratterizzato da profonde abilità tecnologiche, con un’alta visibilità della pipeline produttiva grazie alle partnership consolidate con i clienti più fedeli, sia OEM che Tier1.

Il tutto all’interno di un mercato, quello dell’industria del fasteners, che è cresciuto ad un tasso medio annuo del 6% tra il 2001 e il 2017.

Un passo che dovrebbe essere confermato anche nei prossimi anni, grazie alla crescita della produzione nell’automotive, alla ripresa dell’agricoltura e alla forte domanda nell’Oil & Gas, nelle costruzioni e nell’aerospace.

Infine, la liquidità per circa 12 milioni, introitata in occasione della quotazione sul mercato AIM di Borsa Italiana, permetterà a Vimi Fasteners di proseguire nell’espansione e nella diversificazione del proprio business, anche attraverso opportunità di M&A.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vimi Fasteners