BB Biotech è presente alla Star Conference 2018, organizzata da Borsa Italiana, che si svolge oggi e domani a Londra.
Evento durante il quale la holding svizzera avrà l’opportunità di mettere in luce le potenzialità di sviluppo della stessa e le prospettive sul settore biotech.
Un settore caratterizzato da elevata dinamicità, che ha visto nel 2017 l’approvazione di 46 nuovi farmaci nonché il raggiungimento di numerosi e importanti traguardi nella ricerca e nello sviluppo.
Inoltre le prospettive nel loro complesso si confermano particolarmente interessanti, alla luce non solo del positivo andamento registrato negli scorsi anni, ma anche degli ulteriori progressi nel campo della ricerca scientifica e del potenziale via libera a nuovi farmaci.
Dinamiche che risultano inoltre supportate dalle prospettive demografiche. Infatti le statistiche indicano un aumento delle aspettative di vita e delle malattie croniche, con conseguente crescita della domanda di prodotti e servizi farmaceutici.
Ricordiamo che BB Biotech ha recentemente comunicato i conti relativi al terzo trimestre 2018. Numeri da cui sono emersi un utile netto di 242 milioni di Chf, a fronte di utile di 365 milioni di Chf del pari periodo 2017. Nel periodo luglio – settembre dell’esercizio corrente il Nav è cresciuto del 7,3% in Chf, dell’8,9% in euro e dell’8,3% in Usd mentre il titolo ha segnato un progresso del 7,8% in Chf, del 9,4% in euro e dell’8,8% in Usd.