Falck Renewables – Forti vendite (-3,7%) sul titolo, tra i peggiori del settore

Mattinata all’insegna della lettera sulle azioni del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili sul listino milanese. Alle ore 11:22 le quotazioni di Falck Renewables stanno perdendo circa il 3,7% rispetto alla già negativa chiusura ieri (-2,1%), a fronte di un Ftse Italia Servizi Pubblici in flessione dello 0,6% rispetto al pomeriggio di ieri.

Nell’attesa dei risultati del 3° trimestre del 2012 che saranno comunicati il prossimo 6 novembre, a pesare sulle azioni del gruppo guidato da Toni Volpe, ma anche sull’intera piazza Affari, soprattutto il contesto di incertezza politica a seguito della forte contrapposizione tra il governo italiano e al Commissione Ue sul fronte dei provvedimenti di politica economica messi in campo dall’esecutivo italiano per il 2019. Incertezza che incide sull’andamento dei governativi italiani. A inizio mattinata il Btp a 10 anni stava perdendo terreno mentre ora, a seguito di alcune indiscrezioni di stampa che hanno ventilato la possibilità di un cambio alla manovra del governo tricolore, ha recuperato con lo yield al 3,46% mattinata (-2 punti base rispetto alla chiusura di ieri).

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 4 giudizi, 3 sono positivi e 1 è neutrale con una media dei target price a dodici mesi pari a 2,34 euro, dai precedenti 2,40 euro.