Innovatec, ha reso noto che il G.I.P. della Procura della Repubblica di Catania ha emesso, su richiesta del P.M. titolare delle indagini preliminari, il decreto di archiviazione del procedimento penale per l’inesistenza del reato di malversazione ai danni dello stato in riferimento ai lavori svolti dalla controllata Volteo Energie per la costruzione del complesso alberghiero Perla Jonica Capo Mulini sita nel Comune di Acireale (CT).
L’indagine della Guardia di Finanza, avviata a fine 2016, si è basata su presunte irregolarità nell’utilizzo da parte di Volteo Energie degli anticipi erogati dalla società Item Capomulini in base al contratto di appalto per la ristrutturazione del complesso alberghiero sopracitato.
Le indagini hanno portato alla notifica a Volteo Energie e sue controllanti di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. di Catania su somme di denaro e valori mobiliari e immobiliari pari a 5,7 milioni (di cui 2,2 milioni appartenenti alla controllata Volteo Energie, 1,3 milioni in valori liquidi e i restanti 2,2 milioni in beni mobili, polizze assicurative e partecipazioni).
Lo scorso febbraio il tribunale del riesame di Catania ha accolto l’istanza di Volteo Energie emettendo un procedimento di revoca del provvedimento, in seguito al quale il gruppo Innovatec ha ottenuto l’annullamento dei sequestri.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec