Il Cda della maison del piumino pubblicherà domani a mercati chiusi il dato sul fatturato del terzo trimestre 2018.
Le stime degli analisti raccolte da Bloomberg prevedono ricavi relativi al 3Q 2018 per 376,8 milioni, in crescita del 14,5% rispetto al pari periodo 2017.
Un andamento che dovrebbe beneficiare dell’avvio del progetto Genius, oltre che delle più che positive performance di vendita sul mercato asiatico e su quello nazionale.
Secondo gli analisti, l’appeal del marchio in questo trimestre si è mantenuto elevato, grazie all’apprezzamento delle nuove iniziative e collezioni soprattutto tra i millennials cinesi e la disponibilità dei capi sia online che negli store fisici.
Nel dettaglio, la crescita delle vendite al dettaglio sopra del 20% su base annua dovrebbe essere proseguita anche nel corso del terzo trimestre. Inoltre, l’incremento delle spedizioni all’ingrosso a due cifre percentuali indica la fiducia dei rivenditori e fa ben sperare su un’altra stagione invernale vigorosa e redditizia.
Infine, il successo che sta riscontrando il progetto Genius, il numero crescente e la popolarità dei negozi pop-up online e fisici probabilmente spingeranno ulteriormente le vendite più di quanto inizialmente previsto.