DigiTouch (Aim) – Firma il progetto di comunicazione integrata per DF Sport Specialist

Il Gruppo DigiTouch ha ideato e implementato un progetto di comunicazione integrata a supporto del sito e-commerce di DF Sport Specialist, brand retail italiano specializzato in articoli sportivi e per il tempo libero, con l’obiettivo di rafforzarne il presidio online. Lanciata nei mesi scorsi, la collaborazione è stata da poco rinnovata e ampliata.

A partire da un’attività di consulenza sul mondo del digital marketing, il Gruppo ha lavorato su più fronti al fianco di DF Sport Specialist, creando sinergie tra la strategia SEO, curata da Optimized Group, agenzia specializzata nei servizi di ottimizzazione SEO, Content Marketing, Analytics e CRO, e la strategia advertising, realizzata da Performedia, agenzia specializzata nella realizzazione di campagne di marketing con approccio performance oriented.

Per migliorare la visibilità del brand sui motori di ricerca, aumentare il traffico al sito e incrementare le conversioni e il fatturato, DigiTouch ha definito e implementato una serie di azioni coordinate, che agiscono sull’ottimizzazione del sito e-commerce, sulla creazione di backlink di qualità che rimandano al sito e provengono da domini specializzati sul mondo dello sport e tempo libero, sul presidio dei canali advertising relativi soprattutto alla parte bassa del funnel, senza comunque trascurare i canali della parte alta, che lavorano in modo complementare, ampliando il bacino di utenza.

Nei prossimi mesi il progetto si arricchirà di un nuovo magazine digitale. Questa attività di Content Marketing sarà curata da Optimized Group e amplificherà ulteriormente l’efficacia del progetto di comunicazione integrata.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch