Spaxs (Aim) – Annuncia partnership illimity – Credimi

Spaxs annuncia che la futura illimity, oggi Banca Interprovinciale, ha siglato una lettera di intenti per una partnership con Credimi, leader europeo nel factoring digitale.

illimity sarà una nuova banca che nasce dalla business combination tra Spaxs e Banca Interprovinciale, e si specializzerà nel mercato delle Pmi italiane con un modello di business innovativo e tecnologico. Credimi è invece un intermediario finanziario che in poco più di un anno e mezzo ha erogato finanziamenti per 200 milioni, diventando il più grande “lender digitale” per imprese dell’Europa continentale e un solido punto di riferimento per oltre 3.500 imprese.

L’accordo prevede che illimity utilizzi la piattaforma Credimi per l’operatività di factoring, la quale sarà gestita dalla divisione Pmi della stessa e sarà destinata alle imprese.

Più nello specifico, tale attività sarà destinata a quelle imprese operanti all’interno di filiere o distretti industriali e sarà diretta a tutte le aziende che necessitano di una razionalizzazione della supply chain, con un offerta che coinvolge tutte le forme tecniche di factoring, fornendo un’alternativa concreta alla finanza tradizionale.