Tesmec ha annunciato l’avvio del nuovo stabilimento produttivo a Monopoli.
L’impianto, che verrà inaugurato il giorno 26 ottobre, sarà sede della controllata Tesmec Rail e avrà l’obiettivo di potenziare l’attività del gruppo nel business ferroviario.
Il nuovo sito sarà attivo nella progettazione e fabbricazione di macchine ferroviarie speciali, in operazioni sulle linee, e presenterà elevati livelli di efficienza e automazione, con un processo produttivo altamente avanzato dal punto di vista tecnologico.
L’investimento del nuovo sito industriale, pari a circa 8 milioni, è parte di una serie di programmi finanziati dalla Regione Puglia con l’obiettivo di creare, in collaborazione con le università, un centro di ricerca per lo sviluppo di progetti ad elevato contenuto tecnologico.
Soddisfatto il presidente e amministratore delegato di Tesmec, Ambrogio Caccia Dominioni, “per un’opera il cui obiettivo non è solo quello di creare un polo di eccellenza nel settore ferroviario, ma anche di contribuire attivamente allo sviluppo dell’area di Monopoli, in forte crescita”.