Digital Magics (Aim) – Lancia Call for Innovation insieme ad ABB Sace Division

Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia, insieme ad ABB Sace division, leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione e l’automazione industriale, lancia la Call for Innovation Reimagine Data – Release The Power.

Digital Magics EnergyTech è il programma verticale di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano. L’obiettivo della Call è trovare le migliori startup e Pmi italiane, che svilupperanno funzionalità e servizi innovativi elaborando i dati della piattaforma di gestione su Cloud ABB Ability™ Electrical Distribution Control System.

Fra tutti i progetti inviati entro il 18 novembre sulla piattaforma saranno selezionate 10 startup e Pmi, che giovedì 13 dicembre presenteranno i loro modelli di business davanti alla giuria composta da Digital Magics EnergyTech e ABB all’Innovation Day.

Le startup e Pmi più promettenti, scelte fra i 10 finalisti, accederanno al programma di coaching e saranno affiancate da professionisti della digital transformation, manager di ABB e aziende leader del mercato energetico per sviluppare le loro soluzioni, che potranno poi essere scelte e integrate in ottica di Open Innovation all’interno di partnership tecnologiche e commerciali con il brand.