Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia, insieme ad ABB Sace division, leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione e l’automazione industriale, lancia la Call for Innovation Reimagine Data – Release The Power.
Digital Magics EnergyTech è il programma verticale di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano. L’obiettivo della Call è trovare le migliori startup e Pmi italiane, che svilupperanno funzionalità e servizi innovativi elaborando i dati della piattaforma di gestione su Cloud ABB Ability™ Electrical Distribution Control System.
Fra tutti i progetti inviati entro il 18 novembre sulla piattaforma saranno selezionate 10 startup e Pmi, che giovedì 13 dicembre presenteranno i loro modelli di business davanti alla giuria composta da Digital Magics EnergyTech e ABB all’Innovation Day.
Le startup e Pmi più promettenti, scelte fra i 10 finalisti, accederanno al programma di coaching e saranno affiancate da professionisti della digital transformation, manager di ABB e aziende leader del mercato energetico per sviluppare le loro soluzioni, che potranno poi essere scelte e integrate in ottica di Open Innovation all’interno di partnership tecnologiche e commerciali con il brand.