Media (Aim) – Indice in rosso (-1,5%), Mondo Tv Suisse e France sui minimi

Chiude flat la seduta di ieri il Ftse Aim Italia. Performance in linea con entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 a +0,1% e il London Ftse Aim All Share in flessione dello 0,1  per cento.

In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 1.849.951 pezzi trattati.

Seduta contrassegnata dalle vendite per l’Indice Media Aim, che cede l’1,5 per cento.

A livello settoriale, uno studio sulla scelta del mezzo per gli investimenti pubblicitari, realizzata da eMarketer, ha evidenziato che “quest’anno, la pubblicità su mobile supererà di oltre 6 miliardi di dollari quella televisiva, ed entro il 2020, il canale rappresenterà il 43% della spesa pubblicitaria media totale negli Stati Uniti, una percentuale maggiore rispetto a tutti i media tradizionali messi insieme.”

Segnano le performance peggiori del comparto tutte e tre le società attive nel mondo del cinema, con Lucisano Mediagroup a -2%, Leone Film Group in calo del 3,7% e Notorious in ribasso dell’1 per cento.

Segue la forte contrazione registrata da, Mondo Tv France (-4,3%), sui minimi da marzo 2014 e Mondo Tv Suisse (-2,9%) che, dopo le cospicue vendite realizzate da marzo 2018, sfiora il nuovo minimo storico a 0,66 euro per azione.

Segno negativo anche per Gambero Rosso (-3,6%), sui minimi da aprile 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Lucisano Media Group