Seduta sottotono per il Ftse Italia Media, in calo dell’1,6%.
Performance contrapposta a quella registrata dal corrispondente indice europeo di riferimento (+0,8%) mentre cede l’1,7% la Borsa di Milano, all’indomani della bocciatura della manovra da parte della Commissione Europea.
Uno studio sulla scelta del mezzo per gli investimenti pubblicitari, realizzata da eMarketer, ha evidenziato che “quest’anno la pubblicità su mobile supererà di oltre 6 miliardi di dollari quella televisiva.
Entro il 2020 questo canale rappresenterà il 43% della spesa pubblicitaria media totale negli Stati Uniti, una percentuale maggiore rispetto a tutti i media tradizionali messi insieme.”
Continua il periodo di up and down su Mediaset che, dopo il progresso del 3% messo a segno nella seduta di martedì, inverte la rotta e lascia sul terreno il 3,6 per cento.
In rosso anche entrambi i titoli di Urbano Cairo, con Rcs in calo dell’1,5% e Cairo Communication a -1,9% e che tocca il minimo da dicembre 2012.
Chiudono in territorio positivo Mondadori (+1,9%) e Triboo (+1,6%).