Banca Finnat ha avviato la copertura sul titolo Renergetica con raccomandazione Buy e target price a 4,7 euro, un prezzo che implica un consistente upside rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,43 euro.
Gli analisti di Banca Finnat stimano per il periodo 2018-2022 una crescita media annua dei ricavi pari al 24,43%. A doppia cifra anche l’incremento dell’Ebitda, con un Cagr pari al 18,72%, a circa 6,5 milioni. In termini di marginalità netta, l’Ebit potrebbe raggiungere i 5,5 milioni nel 2022, con un Cagr del 34,36%. Da ultimo, il risultato netto d’esercizio potrebbe raggiungere i 6,2 milioni nel 2022 rispetto ai 0,964 milioni del 2017 pro forma (Cagr +45%).
La società genovese, attiva nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale in qualità di project developer, indipendent power producer e asset manager, offre anche servizi di ingegnerizzazione per conto terzi.
Renergetica ha realizzato un sistema di gestione e controllo delle reti ibride (HGSC) in attesa di essere brevettato. Un sistema che risulta di rilevante importanza per realtà di remote grid e off grid site in località isolate. Inoltre, gli analisti prevedono che il mercato italiano, congiuntamente al segmento dei trasporti, beneficierà di un nuovo impulso grazie all’atteso raggiungimento della grid parity sul mercato nazionale.
Il gruppo attualmente opera anche in Cile, Usa e, recentemente, in Colombia. Nel prossimo futuro potrebbe puntare anche a Cuba, Africa e Canada. Aree, queste ultime, particolarmente attrattive per il business delle rinnovabili in quanto prive di energia elettrica.