EssilorLuxottica – Al via l’Ops sulle azioni Luxottica

E’ partita oggi l‘offerta pubblica di scambio (Ops) obbligatoria totalitaria promossa da EssilorLuxottica sulle azioni ordinarie di Luxottica non già direttamente, o indirettamente, possedute dalla holding.

Il termine dell’operazione è stato fissato per il prossimo 28 novembre, salvo proroghe.

L’eventuale riapertura dei termini è prevista invece dal 6 al 12 dicembre, con relativa data di pagamento il 18 dicembre 2018, salvo proroghe del periodo iniziale di adesione.

Si ricorda che Essilorluxottica riconoscerà agli azionisti Luxottica, che porteranno in adesione all’offerta le proprie azioni, un corrispettivo esclusivamente in azioni pari a 0,4613 azioni di nuova emissione da nominali 0,18 euro, ammesse alle negoziazioni su Euronext Paris, per ogni azione Luxottica portata in adesione all’offerta.

Nel caso di piena adesione (incluse le nuove azioni eventualmente emesse a seguito del tempestivo esercizio di tutte le stock option sopra menzionate), agli azionisti Luxottica saranno assegnate complessivamente 81.316.189 nuove azioni dell’offerente, pari a circa il 18,47% del capitale sociale.

Intorno alle 11.40 il titolo di Luxottica scambia in territorio positivo a 55,88 euro con un frazionale rialzo dello 0,47 per cento. Il Ftse Mib, invece, segna un progresso del 2,63% e l’indice settoriale della moda sale dell’1,19 per cento.