Media (Aim) – Ottava nera per il comparto (-4,7%), Lucisano tra le peggiori (-14,8%)

Arretra dell’1,6% sui cinque giorni il Ftse Aim Italia.

Performance comunque migliore rispetto a quella registrata da entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 a -4,2% e il London Ftse Aim All Share in rosso del 3,8 per cento.

In forte calo il numero di titoli passati di mano rispetto nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 1.983.236 pezzi mediamente trattati a seduta.

Ottava contrassegnata dalle vendite per l’Indice Media Aim, che cede il 4,7 per cento.

Uno studio sulla scelta del mezzo per gli investimenti pubblicitari, realizzata da eMarketer, ha evidenziato che “quest’anno, la pubblicità su mobile supererà di oltre 6 miliardi di dollari quella televisiva, ed entro il 2020, il canale rappresenterà il 43% della spesa pubblicitaria media totale negli Stati Uniti, una percentuale maggiore rispetto a tutti i media tradizionali messi insieme.”

Profondo rosso per Lucisano Media Group (-14,8%), che ha comunicato l’avvio delle riprese del film “Via dall’Aspromonte”, pellicola prodotta da Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group, con Rai Cinema.

Negative entrambe le controllate Mondo Tv, con Mondo Tv France (-2,1%) sui minimi da marzo 2014 e Mondo Tv Suisse (-0,9%) che, dopo le cospicue vendite realizzate da marzo 2018, sfiora il nuovo minimo storico a 0,66 euro per azione.

Vendite su Leone Film Group (-6,5%).

In settimana gli analisti di KT&Partners hanno ridotto il target price sul titolo da 6,31 a 6,11 euro.

Prezzo che mantiene un upside del 24,7% sul prezzo di chiusura di venerdì a 4,60 euro.

Chiude in coda al comparto Portobello (-15,4%), che non riesce a invertire la rotta (nell’ultimo mese -28,9%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Portobello