Safilo Group – Ok dei soci all’aumento di capitale per 150 mln

L’assemblea straordinaria dei soci ha deliberato l’aumento di capitale a pagamento e in via scindibile, per 150 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, attraverso l’emissione di nuove azioni ordinarie.

Nel dettaglio, le nuove azioni saranno offerte agli azionisti in proporzione al numero di azioni detenute, ad un prezzo unitario determinato tenendo conto delle condizioni del mercato in generale e dell’andamento dei prezzi e dei volumi delle azioni della società, nonché dell’andamento economico, patrimoniale e finanziario della stessa.

Si segnala che, Safilo intende completare l’operazione in tempi rapidi, previo ottenimento delle necessarie approvazioni societarie e regolamentari.

L’operazione rientra nel  progetto di rifinanziamento annunciato lo scorso 26 settembre, per il quale è stata conferma l’avvenuta stipula di un nuovo contratto di finanziamento di 150 milioni composto da una linea Tern Loan di 75 milioni e una di Revolving Credit Facility di pari importo, entrambe con scadenza al 30 giugno 2023, con un pool di banche finanziatrici.

Nel contesto del completamento dell’aumento di capitale in corso, il gruppo ha richiesto e ottenuto altresì dalle banche l’estensione della data di scadenza dell’attuale Revolving Credit Facility pari a 150 milioni fino al 31 gennaio 2019, nonchè l’annullamento del covenant test.