Tecnologia (Aim) – Ottava a -3,5%, SosTravel in netta controtendenza (+8,8%)

Nella settimana dal 22 al 26 ottobre il Ftse Aim Tecnologia ha chiuso a -3,5%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-1,6%).

Negativi anche i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -4,2% e a -3,8 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di SosTravel.com (+8,8%).

Gli analisti di Banca Finnat hanno assegnato al titolo una raccomandazione di acquisto, con target price individuato a 8,2 euro a fronte di una quotazione attuale di 3 euro.

Ben intonata anche DigiTouch (+3,6%) dopo aver ideato e implementato un progetto di comunicazione integrata a supporto del sito e-commerce di DF Sport Specialist, con l’obiettivo di rafforzarne il presidio online.

Inoltre, DigiValue ha ridotto la propria partecipazione nel capitale sociale di DigiTouch dall’11,94% all’1,45 per cento.

Debole Wiit (-3,5%) che ha archiviato i primi nove mesi del 2018 con una crescita del valore della produzione, dell’Ebitda, dell’Ebit e dell’utile netto.

Data l’attuale pipeline commerciale la società resta ottimista anche per l’ultimo trimestre.

axélero (sospesa). Il Cda ha deliberato di verificare con i consulenti della società la fattibilità di un piano concordatario con continuità aziendale e ha autorizzato il deposito di un ricorso di concordato con riserva.

Si segnala infine l’arrivo di una nuova matricola sull’Aim Italia: Circle, specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, che ha debuttato venerdì 26 ottobre in Borsa mettendo a segno un +6,2 per cento.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digitouch, H-Farm, SosTravel.com