Nei primi nove mesi del 2018 BioDue, che sviluppa, produce e commercializza prodotti dermocosmetici e integratori alimentari, ha realizzato vendite consolidate pari a 29,9 milioni, in crescita (+13,8%) rispetto al pari periodo del 2017, grazie anche al contributo del consolidamento di LaBiotre, che ha apportato ricavi per 1,9 milioni.
In relazione invece alla capogruppo, il giro d’affari ha evidenziato una crescita del 6,5% a circa 28 milioni.
Nel dettaglio, il giro d’affari delle singole divisioni hanno evidenziato le seguenti dinamiche:
- Industriale: i ricavi si sono attestati a 15 milioni (+3%), seguendo un trend in linea con il primo semestre del 2018;
- Pharcos: il fatturato si è fissato a 6 milioni (+2,9%);
- Selerbe: ha conseguito ricavi per 4,6 milioni (+17,1%), riconducibili principalmente alle vendite dei prodotti personalizzati al cliente farmacista ed erborista;
- BiOfta: ha realizzato vendite pari a 2,3 milioni (+20,9%), grazie al lavoro intrapreso dalla rete commerciale sugli specialisti oftalmologi.
Dalla ripartizione del fatturato consolidato per area geografica si rileva che la quasi totalità (86,4%) è realizzata in Italia (+11,7% a 25,8 milioni). La quota realizzata all’estero (13,6%) è pari a circa 4,1 milioni ed ha evidenziato un aumento del 28,8 per cento.