DigiTouch (Aim) – Rinnova collaborazione con Gelsia

Gelsia, società attiva sul territorio nella vendita di gas metano e di energia elettrica, ha confermato la fiducia nel Gruppo DigiTouch, che dallo scorso anno cura un progetto integrato di comunicazione online a supporto del sito mygelsia.it volto a rafforzare il posizionamento del brand come società di riferimento nel settore utilities e ad allargarne il bacino di utenza.

Il Gruppo introdurrà nuove attività nel progetto oltre a dare continuità a quelle iniziate lo scorso anno, che riguardano la strategia SEO On Page e di Social Media Management e Social Adv curata da Optimized Group, agenzia specializzata nei servizi di SEO, Content Marketing, Analytics e CRO, e la pianificazione online sui motori di ricerca realizzata da DigiTouch Agency. Le novità introdotte nella strategia SEO e Social hanno a fattor comune il focus sul rafforzamento dell’autorevolezza del brand sui motori di ricerca e sull’incremento ulteriore della visibilità di Gelsia a livello locale.

Con il cambiamento dell’industry delle commodity, successivo alla liberalizzazione del mercato energetico, gli utenti effettuano sempre più ricerche su Google in merito alle offerte di luce e gas.

“Presidiare la SERP” significa per Gelsia riuscire a conquistare nuove fette di mercato. Con questo obiettivo il Gruppo ha implementato, fra l’altro, un’attività di ottimizzazione dell’account Google Analytics del sito mygelsia.it che permette di rendere più attendibili i dati su cui viene costruita la strategia SEO e di portare un efficientamento dalla strategia stessa. Nell’ambito della strategia di presidio dei social media, si aggiungono con il rinnovo l’introduzione di nuovi formati grafici che offrono una migliore fruizione da mobile e l’ampliamento dei contenuti a tema risparmio e sostenibilità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch