Media – Sale del 16,9% la pubblicità su Go Tv a settembre

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di settembre, che evidenziano un ricavi totali per 1,6 milioni, aumentati del 16,9% rispetto al pari periodo del 2017.

Il dato progressivo da inizio anno, per complessivi 14 milioni, segna invece un progresso del 14,3 per cento.

Un risultato tanto più positivo se letto in relazione al clima di incertezza sugli sviluppi dell’economia, che si stima possa incidere sulla performance del mercato pubblicitario dell’ultima parte dell’anno.

La Go Tv è un media che continua a crescere sia in termini di numero di contatti sia in termini di efficienza, dimostrando di poter sostenere l’awareness dei brand. Viene quindi sempre più spesso approcciata anche dai nuovi clienti per un utilizzo strategico della comunicazione.

“In relazione a queste sue specificità guardiamo fiduciosi ai prossimi mesi, grazie a previsioni di investimento positive anche nell’ultimo trimestre del 2018”, ha dichiarato il presidente di Fcp-Assogotv Angelo Sajeva.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia