Intorno alle 14.30 scatta Italiaonline a +8,15% scambiando a 2,15 euro, mentre salgono dell’1,56% il Ftse Media Italia e dell’1,08% l’indice del comparto Small Cap di appartenenza.
Performance in scia al nuovo accordo siglato dalla internet company dell’advertising milanese con Samsung.
Nel dettaglio, il servizio di notizie numero 1 di Samsung in Europa, UPDAY, si unisce a Italiaonline, per aumentare la propria forza pubblicitaria nel mercato italiano.
L’app di notizie più grande d’Europa, preinstallata sugli smartphone Samsung in 16 paesi europei e integrata su tablet e smart TV di ultima generazione, collaborerà in Italia con l’azienda leader nel mercato della pubblicità digitale per grandi account e nei servizi di marketing locale per PMI, per mezzo della concessionaria iOL Advertising, perfettamente in grado di adattarsi agli annunci nativi, display e video di Upday, sia per campagne dirette che in programmatic.
Upday è il servizio di notizie che combina apprendimento automatico con competenze giornalistiche.
Andrea Chiapponi, direttore Large Account di Italiaonline ha così commentato il nuovo deal: “Per Upday metteremo a disposizione i nostri servizi e l’ampia conoscenza del mercato
digitale italiano che soltanto iOL Advertising possiede”.
Entusiasta anche la controparte di Samsung, Aneta Nowobilska, direttore Advertising di Upday, che ha dichiarato: “Italiaonline ci ha convinti con la sua notevole esperienza del mercato pubblicitario italiano e la sua rete capillare unita alla flessibilità nella
realizzazione delle esigenze specifiche di Upday, un mix unico che è la chiave per il successo delle vendite pubblicitarie.”