Si è svolto lo scorso 23 ottobre l’incontro per il trasferimento del ramo di azienda denominato “Tecnichal Unit LTE” da Tiscali verso Fastweb. Il ramo individuato comprende tutte le attività (le torri, le tecnologie e 34 dipendenti) che sarà ceduto a Fastweb alla fine della procedura di legge.
Lo comunica ufficialmente FISTel-Cisl, la federazione informazione spettacolo e telecomunicazioni, con un comunicato stampa.
Le parti si sono inoltre aggiornate ieri sulla fase conclusiva per la sottoscrizione dell’accordo da trasmettere al Ministero dello sviluppo economico (Mise), al fine di avviare la fase amministrativa per la cessione delle frequenze.
Riguardo al futuro dell’azienda, Tiscali ha comunicato che il piano industriale è già in una fase avanzata di stesura; è essenziale la chiusura definitiva dell’accordo commerciale con Fastweb sul quale si fonda la strategia industriale ed economica per ottenere l’asseveramento del piano da parte delle banche.
Tiscali ha chiesto al Mise qualche altra settimana per le dovute limature ed ottenere il via libera per la presentazione ufficiale del piano.
La FISTel-Cisl, ha chiesto al Governo la massima attenzione sull’occupazione di Tiscali in quanto l’azienda ha circa 650 lavoratori a Cagliari ai quali è fondamentale salvaguardare il posto di lavoro. Il governo ha aggiornato l’incontro al 22 di novembre in sede ministeriale.
Dopo circa 45 minuti dall’avvio delle negoziazioni, il titolo Tiscali avanza del 2,1% a 0,0097 euro, sovraperformando il Ftse Italia Small Cap (+0,6%).