Ieri i principali listini europei hanno terminato in territorio positivo, con Parigi (+2,3%) in testa.
Poco più distaccate Francoforte (+1,4%) e Londra (+1,3%). In scia si è posizionata Madrid (+1,2%), mentre acquisti più contenuti su Milano (+0,3% a 19.050,22 punti).
Il Ftse Aim Italia ha concluso la seduta guadagnando lo 0,3%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+2,1%) sia il London Ftse Aim All Share (+1,6%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.610.061, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Rimbalza Visibilia Editore (+11%), in recupero dal rosso del 3,5% di martedì, giorno in cui ha toccato il nuovo minimo a un anno (0,049 euro).
Proseguono gli acquisti su Clabo per la terza seduta consecutiva. Ieri il titolo ha messo a segno rialzo del 7,1%, dopo che lunedì ha realizzato un progresso del 24,7%, recuperando dal minimo a un anno toccato mercoledì scorso a 1,418 euro.
Ad inizio ottava è partito l’aumento di capitale da 4,9 milioni deliberato dai soci ad inizio ottobre.
Segno positivo su Bio-On (+3,5%), che continua il progresso dopo il +0,2% di martedì, e su Pharmanutra (+3,3%).
In scia si posiziona Sciuker Frames (+2,8%) rimbalzando dal -2,7% della precedente sessione.
Denaro su Esautomotion (+1,3%), che ha ricevuto l’ultima tranche da 200mila euro del contributo Ricerca e sviluppo dalla Regione Emilia Romagna relativo al Bando 2016-17.
Di recente la società ha partecipato all’Euroblech di Hannover e ha concluso alcuni contratti di fornitura con tre importanti player cinesi.
In controtendenza Spaxs (-1,2%). I board della Spac e di Banca Interprovinciale hanno approvato la fusione inversa per incorporare Spaxs nell’istituto di credito.
Vendite su Energica Motor Company, che ha ceduto il 3,1 per cento. La casa costruttrice modenese ha collaborato con Samsung Electronics Italia per il progetto “Smart Ride”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Esautomotion, Sciuker Frames, Visibilia Editore