DBA Group (Aim) – Conclude l’acquisizione di SJS Engineering

DBA Progetti, società interamente controllata da DBA Group, ha perfezionato l’acquisizione del 75% della società SJS Engineering, già anticipata al mercato lo scorso 23 aprile.

A seguito della positiva conclusione della due diligence, DBA Progetti ha acquistato il 75% di SJS Engineering ad un prezzo complessivo di 3,6 milioni. Un ulteriore aggiustamento di prezzo sarà effettuato in base a dei criteri definiti nell’accordo quadro di compravendita sulla base dei dati di bilancio al closing e verrà corrisposto entro il 10 di gennaio 2019.

DBA Progetti ha inoltre diritto ad acquisire il restante 25%, opzione che potrà esercitare nei prossimi anni. L’acquisizione è avvenuta facendo ricorso a un finanziamento bancario per 3 milioni (della durata di 60 mesi) e a un finanziamento della controllante DBA Group per i residui 0,6 milioni.

SJS Engineering ha registrato ricavi pari a 2,87 milioni e un Ebitda di 1 milione nell’esercizio 2017. L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2017 era pari a 123 mila.

DBA Progetti e SJS Engineering sviluppano a livello aggregato un fatturato di 23,39 milioni, con 35 porti clienti, sono presenti in 10 Paesi, contano complessivamente su 510 professionisti qualificati e condividono un patrimonio di 30 anni di esperienza.

“Questa acquisizione permette di fatto al Gruppo di offrire ai clienti del settore portuale l’insieme completo dei servizi di ICT, project management ed engineering a supporto del ciclo di vita delle loro infrastrutture”, ha detto Francesco De Bettin, Presidente di DBA Group.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group