Garofalo Health Care ha comunicato che la Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni sul Mercato Telematico Azionario.
Lo sbarco in Borsa avviene attraverso un’offerta di azioni, derivanti integralmente da un aumento di capitale di massime 20 milioni di azioni, corrispondenti al 25% del capitale sociale post aumento.
È prevista la concessione da parte dell’azionista Maria Laura Garofalo a Credit Suisse e Equita Sim (coordinatori dell’offerta) di un’opzione di chiedere in prestito ulteriori massime 2 milioni di azioni, pari al 10% del numero di azioni oggetto del collocamento istituzionale, ai fini di una eventuale sovra-allocazione (over allotment).
In caso di over allotment i coordinatori dell’offerta potranno esercitare tale opzione, in tutto o in parte, e collocare le azioni così prese a prestito nell’ambito del collocamento istituzionale.
Inoltre, è prevista un’opzione Greenshoe per massime 2 milioni di azioni, pari al 10% delle azioni oggetto dell’offerta.
Ricordiamo che la società ha individuato un intervallo di valorizzazione del capitale economico compreso tra i 200,4 milioni e i 220,2 milioni, pari ad un minimo di 3,34 euro e un massimo di 3,67 euro per azione.
Il periodo di offerta inizia oggi e terminerà il prossimo 6 novembre mentre l’inizio delle negoziazioni dovrebbe avvenire il 9 novembre.
La società segnala infine che i proventi dell’ offerta saranno destinati a finanziare la strategia di crescita buy&build attraverso attività di M&A.