Ima – Rassicura il mercato dopo il recente calo

Ieri a mercati chiusi Ima ha voluto rassicurare il mercato in merito al calo di oltre il 6% del prezzo dell’azione nell’ultima seduta.

La Società ritiene opportuno precisare, “nell’interesse di tutti gli azionisti, che il business sta procedendo in linea con gli obiettivi già precedentemente comunicati”.

“Il portafoglio prodotti – prosegue il comunicato – “è ben equilibrato e l’andamento degli ordinativi ci permette di essere ottimisti sia sul raggiungimento dei risultati sia sulla visibilità per il prossimo esercizio”.

Il management “rimane fortemente impegnato in un processo continuo di innovazione tecnologica alla base dei suoi successi sul mercato globale in tutti i settori di riferimento nei quali IMA ritiene di avere rafforzato il proprio posizionamento e le relative quote di mercato”.

In occasione del prossimo Consiglio di Amministrazione della Società, conclude, “saranno resi noti i risultati al 30 settembre 2018 e le prospettive per l’esercizio 2018 che, teniamo a ribadire, saranno in linea con le aspettative del management e già comunicate al mercato”.