Moncler lancia oggi la collezione n. 3 “Moncler Grenoble” del progetto Genius realizzata da Sandro Mandrino e caratterizzata da fantasie scandinave. Tutto è costruito su un tema principale e le sue variazioni, con una palette di colori che va dal total black alle stampe, in un divertente mix di look differenti.
Lo spirito che pervade la collezione è ottimista e vivace, e allude agli anni Sessanta: tessuti colorati a motivo cachemire, velluti a fantasie geometriche, azzardate combinazioni di fiori e strisce
Si ricorda che, sono otto le sezioni che contribuiscono a formare l’insieme espressivo del progetto Moncler Genius, coinvolgendo figure creative diverse. Una task force per realizzare altrettanti ambiti creativi che definiscono l’identità del marchio.
L’obiettivo del progetto è quello di annullare la stagionalità tipica del settore della moda proponendo collezioni uniche e originali più frequentemente nel corso dell’esercizio. Le diverse collezioni approderanno singolarmente nelle boutique, per rimanervi per un periodo delimitato, fino a quando, a partire dallo scorso mese di ottobre, tutte si riuniranno insieme oltre che in alcuni flagship store Moncler anche nei 50 pop-up stores in diverse città del mondo, e nelle Hause of Genius a NY e Tokyo.