JP Morgan non ha interesse ad acquisire Deutsche Bank. È quanto ha affermato in un’intervista ad un quotidiano tedesco Jamie Dimon, Ceo del colosso americano.
“Non avrebbe alcun senso. Se si compra una societa’ solo per consolidarla, e’ quasi impossibile farlo senza ‘uccidere il paziente’.Ci vorrebbero miliardi per unire le due realtà”, ha affermato Dimon.
Ieri è stato ufficializzato l’ingresso del fondo Hudson Executive Capital nel capitale della banca tedesca rilevando una quota del 3,1%, con un investimento di oltre mezzo miliardo di euro. L’hedge fund è guidato da Douglas Braunstein, ex manager proprio di JP Morgan.
Deutsche Bank viaggia sui minimi storici alla Borsa di Francoforte, avendo perso circa il 40% da inizio anno e con il Ceo Christian Sewing alle prese con la ristrutturazione dell’istituto, a partire dalla riduzione dei costi.
Anche la banca teutonica è coinvolta negli stress test effettuati dall’EBA che saranno divulgati oggi.
Intorno alle 10:30 sul listino tedesco segna un rialzo dell’1,9% a 9,12 euro, ancora in scia alla notizia dell’entrata del fondo Hudson Executive Capital nell’azionariato.