Moncler – In vetta al Ftse Mib (+5,7%) dopo allentamento tensioni Usa-Cina

Seduta ben intonata a Piazza Affari per la maison del piumino. Intorno alle 11.00 il titolo è il migliore del Ftse Mib segnando un rialzo del 5,65% a 32,54 euro, facendo meglio dello stesso principale listino milanese (+1,53%) e del corrispondente indice settoriale (+2,33%).

A sostenere gli acquisti sul titolo, così come sull’intero settore del lusso, sono i messaggi distensivi che filtrano sull’asse Usa Cina, dopo la lunga e positiva conversazione  tra i rispettivi leader.

Il presidente americano, Donald Trump, ha poi confermato il summit con il collega cinese, Xi Jinping, nel prossimo G20 di Buenos Aires e nel mentre ha chiesto ai principali funzionari statunitensi di cominciare a stilare i potenziali termini di accordo.

L’allentamento degli attriti commercali tra le due superpotenze potrebbe evitare pressioni sui consumi cinesi, compresi quelli nel comparto moda e lusso. Durante le precedenti settimane diversi analisti avevano avvertito su un possibile rallentamento della domanda di beni di lusso, creando tensioni sui titoli del comparto.

Si ricorda, infine, che ieri la società ha lanciato la collezione n. 3 “Moncler Grenoble” del progetto Genius.