BFC (Aim) – Lancia Forbes.it

Oggi Blue Financial Communication lancerà la nuova release del sito internet di Forbes.

La nuova piattaforma Forbes.it condurrà l’utente al centro della business community globale e offre spazio, insieme sia alla ricca copertura editoriale sui temi core di Forbes (quali classifiche, business e attualità, storie imprenditoriali) sia agli speciali tematici di sapore lifestyle come Cars, Travel, Watch e Yachts.

Il coinvolgimento di user ed investitori pubblicitari sarà favorito anche dalle nuove opportunità offerte dalle campagne display e dal format nativo dei BrandVoice (che dà accesso a influencer, imprenditori e trendsetter), un sistema integrato di comunicazione offerto ai partner di Blue Financial Communication.

La piattaforma digital statunitense a marchio Forbes (80 milioni di visitatori unici/mese, oltre 1.000 contributor) è stata determinante in questi ultimi anni vantando la leadership nel campo della brand reputation.

Il nuovo Forbes.it, interamente realizzato da Blue Financial Communication ma forte dell’esperienza statunitense maturata nell’ultimo anno di attività, vanta una user experience ottimizzata per ogni device (il traffico da smartphone pesa oggi per oltre il 75% sul totale), tagliata su misura delle esigenze dell’utente, con template interattivi grazie alla tecnologia di endless scrolling che ottimizza la fruizione dei contenuti da mobile, e, non ultimo, con un tempo di caricamento tra i più veloci oggi sul mercato.

Tra le novità si segnala anche la newsletter grazie a contenuti esclusivi, classifiche, video, interviste a portata di un click ogni sabato mattina nella propria casella di posta.

Grazie a una presenza social omni-canale (il marchio può già contare su oltre 100.000 follower totali tra Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram ma anche su di un robusto seguito su news app come Upday e Flipboard), Forbes.it sta diventando uno dei punti di riferimento per il lettorato più premium per le community digitali: 400mila utenti unici mensili e oltre 1 milione le page views.

A livello di social network, si segnala che su Facebook la pagina di Forbes Italia ha visto un incremento il numero dei fan del +211%, confermando l’interaction-rate e la crescita mensile più elevati tra i brand in ambito economico e lifestyle. Invece, su Instagram il tasso di incremento è pari al +675% da inizio anno.

Per quanto riguarda gli obiettivi del 2019  la nuova piattaforma mira a conseguire numeri importanti: 1 milione di utenti unici, 3 milioni di pagine viste/mese e 250mila social followers.

A sostenere la nuova release sono la pianificazione di video social, campagna web e DEM, oltre alla pianificazione digital su tutti i mezzi di Blue Financial Communication