Oggi termina il periodo di offerta delle azioni di Garofalo Health Care derivanti integralmente da un aumento di capitale di massime 20 milioni di azioni, corrispondenti al 25% del capitale sociale post aumento. Offerta attraverso la quale la società potrà debuttare a Piazza Affari.
È prevista la concessione da parte dell’azionista Maria Laura Garofalo a Credit Suisse e Equita Sim (coordinatori dell’offerta) di un’opzione di chiedere in prestito ulteriori massime 2 milioni di azioni, pari al 10% del numero di azioni oggetto del collocamento istituzionale, ai fini di una eventuale sovra-allocazione (over allotment).
In caso di over allotment i coordinatori dell’offerta potranno esercitare tale opzione, in tutto o in parte, e collocare le azioni così prese a prestito nell’ambito del collocamento istituzionale.
Inoltre, è prevista un’opzione Greenshoe per massime 2 milioni di azioni, pari al 10% delle azioni oggetto dell’offerta.
L’inizio delle negoziazioni dovrebbe avvenire il 9 novembre.
La società segnala infine che i proventi dell’ offerta saranno destinati a finanziare la strategia di crescita buy&build attraverso attività di M&A.