Italiaonline – Diventa concessionaria in esclusiva di Quantum in Italia

Italiaonline continua il suo rafforzamento nel mercato del digital advertising e sigla una partnership con AdUX per la concessione pubblicitaria in esclusiva per l’Italia di Quantum, uno dei principali fornitori di soluzioni pubblicitarie native (forma di pubblicità stimola gli utent simulando l’aspetto dei contenuti del sito sul quale è ospitata) per editori, inserzionisti e agenzie e pioniere nella pubblicità programmatica integrata.

Quantum è il network di native advertising leader nel nostro Paese con una media di 350 milioni mensili di impression e oltre 300 siti e si avvale di una tecnologia che eroga, attraverso trading in programmatic e non solo, pubblicità in modalità native su un ventaglio di siti di informazione, business, lifestyle e altro ancora.

Con questo accordo Quantum affida a Italiaonline, tramite la sua concessionaria iOL Advertising, la propria inventory. iOL Advertising diventa così il canale di vendita esclusivo di Quantum in Italia, mentre i team di Quantum si concentreranno sui rapporti con gli editori e sulla value proposition della propria SSP (sell-side platform).

Carmine Laltrelli, direttore Monetization strategy and innovation della business unit Large account di Italiaonline, ha dichiarato: “Quantum è la migliore soluzione native sul mercato e come leader di internet in Italia siamo molto soddisfatti di unire le nostre forze con questo accordo. Sul programmatic, inoltre, siamo da sempre pionieri e con le soluzioni di Quantum potremo continuare a essere il punto di riferimento nel mercato italiano”.