Triboo è stata scelta da Kiton per sviluppare una serie di progetti di digitalizzazione internazionale per la collezione urbanwear KNT, creata in Italia da Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia Kiton.
L’accordo è particolarmente importante per Triboo, in quanto le permetterà di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore del fashion e del lusso.
Nel dettaglio verrà curato il sito internazionale, con un’elaborata photo-gallery dei prodotti KNT arricchita di video, oltre al sito attivo sul mercato cinese, che mostrerà i prodotti KNT con il supporto della controllata East Media, società specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia.
Il team di Triboo sarà impegnato, anzitutto, nella gestione e nell’implementazione della strategia di comunicazione social relativa alla collezione mediante un canale Instagram dedicato. Inoltre, si dedicherà alla produzione di contenuti specifici per il lancio della nuova collezione, corredati da campagne di social advertising per rafforzare la brand-awareness e l’engagement di Kiton.
Per quanto riguarda il mercato cinese, Triboo gestirà il canale Weibo, una delle più importanti piattaforme social cinesi, sviluppando un piano editoriale in linea con i gusti e la cultura locale, ma comunque coerente con il resto della strategia social e di comunicazione del brand.
Infine, si ricorda che Kiton è un marchio di eccellenza della moda “made in Italy” presente in oltre 70 paesi del mondo, con complessivi 5 stabilimenti produttivi circa 800 dipendenti.