Digital360 (Aim) – Lancia la nuova practice Industria 4.0

Per rafforzare le competenze nell’Industria 4.0, Digital360 ha costituito una nuova area di advisory denominata “Smart Operations”, a supporto delle organizzazioni che intendono ridisegnare la propria strategia per cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale.

La nuova practice nasce anche in seguito all’integrazione di funzioni organiche e funzionali tra IQ Consulting, spin-off accademica attiva nel campo dell’Industria 4.0 e del Supply Chain Management recentemente acquisita dal gruppo, e la controllata Partners4Innovation, attraverso cui Digital360 fornisce metodologie, tool e professionisti all’avanguardia nell’adozione dei paradigmi dell’Industria 4.0.

Con la nuova practice, Digital360 completa lo spettro dei propri servizi relativi alla quarta rivoluzione industriale, in parallelo con il lancio della nuova testata online Industry4Business.it, per rendere sinergica l’offerta di servizi tra le due business unit del gruppo, Demand Generation e Advisory.

L’industria 4.0 è uno degli ambiti di maggior interesse per la trasformazione digitale delle imprese italiane. Basti pensare che nel 2017 il mercato di questa tipologia di progetti è cresciuto del 30%, raggiungendo un valore complessivo prossimo a 2,4 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360