Il presidente di Enav, Roberto Scaramella, ha comunicato al cda della società l’intenzione di lasciare la propria carica per seguire altri interessi professionali.
Il cda si riunirà pertanto il prossimo 8 novembre per formalizzare la decisione, la nomina del nuovo presidente e l’assunzione delle deliberazioni inerenti e conseguenti.
Il Presidente Roberto Scaramella ha dichiarato: “Gli ultimi due anni in Enav sono stati un’esperienza molto positiva. Il lavoro svolto di concerto con l’Ad, con il Cda, il collegio sindacale, il magistrato della Corte dei conti e con gli altri organismi di controllo ha consentito all’azienda, anche grazie alla fiducia ed al supporto tecnico del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di consolidare risultati economico/finanziari importanti coniugandoli ad una eccellente qualità del servizio in termini di sicurezza dei voli e puntualità. In termini di corporate governance, inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha introdotto nuove pratiche e meccanismi di funzionamento in linea con il codice di autodisciplina e con le best practice di mercato. Questo complessivamente fa di Enav un’azienda di riferimento a livello internazionale, non solo nel settore del controllo del traffico aereo”.