Gima TT – Prosegue il recupero a +2,4%

Acquisti questa mattina a Piazza Affari su Gima TT che, intorno alle 11:20, scambia in progresso del 2,4% in area 8,10 euro rispetto al +1,4% del Ftse Italia Star.

Il titolo prosegue il recupero dai minimi storici toccati lo scorso giovedì a 7,518 euro, riportando un incremento di circa il 6% da inizio settimana.

Ieri Imperial Brands, major inglese del tabacco, ha alzato il velo sui risultati preliminari dell’esercizio chiuso al 30 settembre, che hanno evidenziato un EPS adjusted in crescita dell’1,9% a 272,2 pence per azione.

Per il 2019, la società inglese ha previsto di investire 100 milioni di sterline nel primo semestre sui New Generation Products, tra i quali sarà incluso il lancio del primo HTP del brand, Pulze.

Questo porterà la major a rilevare un calo dei risultati operativi adjusted nella prima parte dell’anno, che dovrebbero essere più che compensati nel secondo semestre.

Dalla fine del 2019, infatti, il gruppo si attende di iniziare a generare utili anche dal business dei NGP.

Si ricorda infine che, secondo il dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni su Gima TT si suddividono in tre “buy”, tre “hold” e un “sell” con target price medio a 12 mesi a 12,75 euro, che implica un potenziale upside di oltre il 55% rispetto alla quotazione attuale.