Tecnoinvestimenti – Nasce Tinexta e azionisti approvano piano di buy-back

Tinexta è il nuovo nome di Tecnoinvestimenti. L’assemblea degli azionisti ha approvato la proposta di modifiche allo statuto, ivi inclusa la modifica della denominazione sociale.

Il Gruppo si è fortemente evoluto negli ultimi anni sia in termini dimensionali che per diversificazione dell’attività svolta. Coerentemente alla nuova realtà aziendale, gli azionisti hanno approvato la modifica della denominazione sociale da Tecnoinvestimenti in Tinexta, con l’obiettivo di rendere la stessa maggiormente rappresentativa e più coerente con gli obiettivi di sviluppo internazionale del Gruppo.

L’Assemblea, su proposta del Cda, ha anche approvato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie finalizzato a dotare la società di uno strumento in uso nelle società quotate, per cogliere opportunità di investimento e per il sostegno della liquidità del titolo.

Si precisa che il programma di acquisto di azioni proprie non è finalizzato alla riduzione del capitale sociale tramite annullamento delle azioni proprie acquistate.

Il buy-back comporta la facoltà di acquistare, in una o più operazioni, in misura liberamente determinabile dal Cda, un numero massimo di azioni ordinarie della società, senza valore nominale, tale da non eccedere il limite del 10% del capitale sociale.

L’esborso massimo di acquisto per l’operazione è fissato in 35 milioni. In ogni caso le operazioni di acquisto saranno effettuate nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato.

Il programma di acquisto delle azioni proprie è stato approvato per il termine massimo di 18 mesi decorrenti dalla data odierna.