Nel terzo trimestre del 2018, Valsoia ha riportato ricavi a 21,6 milioni, in diminuzione dell’1,9% rispetto al pari periodo del 2017.
In calo entrambi i margini operativi con l’Ebitda e l’Ebit che hanno registrato una contrazione rispettivamente del 15,3% a 3,7 milioni e del 18% a 3,2 milioni, in presenza di ammortamenti e svalutazioni sostanzialmente invariati.
Stabili anche gli oneri finanziari netti che si sono attestati a 0,1 milioni.
Il periodo in esame si è chiuso con un utile netto di 2,4 milioni (-14,1%).
Sul fronte patrimoniale la liquidità netta si è attestata a 17,2 milioni in aumento di 2 milioni rispetto a fine giugno 2018.
Il management ricorda che a settembre è stato avviato un test di ingresso con la presenza di prodotti Valsoia nel canale farmacia attraverso una struttura esterna di vendita specializzata nel settore e che il 31 ottobre è stato siglato l’accordo con
l’Agenzia delle Entrate per la concessione del regime agevolativo del Patent Box.
Inoltre segnala che durante il mese di ottobre le vendite hanno registrato un andamento positivo sia in Italia che all’estero.