Mattinata tonica per le azioni Retelit, che intorno alle 10:45 guadagnano il 3,9% portandosi in area 1,62 euro e sovraperformando il Ftse Italia Star (+0,3%). Si ricorda che il Cda dell’operatore di servizi dati e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni si riunisce oggi per l’approvazione dei risultati al 30 settembre.
Si segnala inoltre che il gruppo ha recentemente siglato un accordo per la fornitura di una rete di connettività dedicata con Tecnoinvestimenti, attiva nelle aree di business Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.
La partnership prevede che Retelit fornisca e gestisca una rete in fibra ottica dedicata, di tipo Multiprotocol Label Switching, con le massime performance disponibili (servizio primario e backup con capacità variabili da 100Mbps a 10Gb).
Il servizio di connettività ultra-broadband metterà in comunicazione le diverse società del Gruppo Tecnoinvestimenti con connessioni fino a 40Gbps a bassissima latenza, assicurando la replica dei dati in tempo reale.