Nel periodo gennaio – settembre del 2018 Valsoia ha riportato ricavi pari a 64,3 milioni, in calo dell’1,4% rispetto al pari periodo del 2017.
L’Ebitda e l’Ebit sono diminuiti rispettivamente del 6,1% a 9,6 milioni e del 8,4% a 8,1 milioni con i relativi margini in flessione dello 0,7 e dell’1 per cento.
Il periodo in esame si è chiuso con un utile netto in calo del 5,2% a 5,8 milioni.
Sul fronte patrimoniale la liquidità netta si è attestata a 17,2 milioni in aumento di 2,1 milioni rispetto a fine 2017.
Il management ricorda che a settembre è stato avviato un test di ingresso con la presenza di prodotti Valsoia nel canale farmacia attraverso una struttura esterna di vendita specializzata nel settore e che il 31 ottobre è stato siglato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per la concessione del regime agevolativo del Patent Box.
Inoltre segnala che durante il mese di ottobre le vendite hanno registrato un andamento positivo sia in Italia che all’estero.