Nei primi nove mesi del 2018 ePrice ha riportato ricavi consolidati pari a 112,6 milioni, in calo del 14,9% rispetto al pari periodo del 2017.
Il business principale rappresentato da Elettronica Elettrodomestici e altri prodotti, pari al 91% del totale, ha registrato una contrazione del 15,5% a 102,5 milioni.
La componente Servizi/altri ricavi ha registrato un calo dell’8,1% a 10,2 milioni.
Il GMV, che rappresenta la spesa effettiva dei clienti sui siti e-Commerce e sul marketplace, ha evidenziato una contrazione del 10,3% a/a attestandosi a 159,9 milioni.
Aumentato il deficit a livello di margini operativi, con l’Ebitda adjusted e l’Ebit passati rispettivamente da -10 milioni a -7,8 milioni e da -16,1 milioni a -12,8 milioni, in presenza anche di ammortamenti e svalutazioni cresciuti del 29,3%.
Il periodo in esame si è chiuso con una perdita ante imposte di 10,2 milioni in calo del 35,3% su base annua anche grazie agli earn-out maturati sia a seguito della cessione di Banzai Media che di Saldiprivati.
Sul fronte patrimoniale la liquidità netta si è attestata a 5,7 milioni, in calo di 15,6 milioni rispetto a fine 2017 per effetto principalmente degli assorbimenti di cassa dalla gestione operativa per 14,4 milioni dove la variazione del capitale circolante ha assorbito 8,7 milioni.