Il consiglio di amministrazione di Abitare In, realtà leader nella realizzazione e vendita di unità immobiliari a Milano, ha convocato i soci per il prossimo 18 dicembre, in sede ordinaria e straordinaria per l’approvazione di due operazioni.
In primis il Cda sottoporrà agli azionisti l’approvazione di un aumento di capitale, scindibile, da eseguire in una o più tranche, attraverso l’utilizzo delle riserve disponibili e degli utili distribuibili.
Nel dettaglio, le 40.040 azioni ordinarie della società rinvenienti dall’operazione saranno assegnate gratuitamente ai dipendenti, collaboratori e consulenti di Abitare In e delle sue controllate al fine di supportare lo sviluppo e la crescita del gruppo, mentre saranno esclusi da tale operazione i membri del Cda.
Si segnala che l’organo amministrativo si riserva la facoltà di valutare possibili vincoli di lock up.
Il Cda sottoporrà poi all’assemblea l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie in modo da poter compiere operazioni a sostegno della liquidità del titolo e dell’efficienza del mercato, nonché per eventuali impieghi finanziari, gestionali, strategici.
Infine, grazie a suddetta autorizzazione, potranno essere avviati piani di incentivazione azionaria da destinare a dipendenti e collaboratori in via alternativa o in aggiunta all’aumento di capitale gratuito proposto.