Bio-on (Aim) – In campo con Unilever per ridurre impatto ambientale nel personal care

Bio-on avvia una partnership strategica con Unilever per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti per l’igiene e cura della persona con un ridotto o nullo impatto ambientale.

Collaborazione che rappresenta un importante passo avanti verso la creazione di una economia sempre più sostenibile e un consumo più responsabile anche nel mondo del personal care.

Bio-on opererà con Unilever anche attraverso due nuove società dedicate al 100% allo sfruttamento di tecnologie esclusive per lo sviluppo, produzione e fornitura di prodotti personal care.

Marco Astorri, presidente e Ceo dell’azienda bolognese ha dichiarato: “La ricerca di prodotti innovativi e formulazioni all’avanguardia che rispettano l’ambiente e le persone, è ormai una priorità anche nel settore del Personal Care e noi  siamo molto contenti di lavorare a fianco di un grande player come Unilever con il quale avremo la grande opportunità di fare innovazione sostenibile raggiungendo un numero sempre più ampio di consumatori.”

Soddifazione espressa anche da Fulvio Guarneri, presidente e Ceo di Unilever Italia, che ha affermato: “Per Unilever sviluppare una partnership con una realtà italiana d’eccellenza come Bio-on rappresenta un importante passo avanti verso i traguardi che ci siamo posti con l’Unilever Sustainable Living Plan, primo fra tutti quello di dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030  Questa collaborazione infatti ci rende molto orgogliosi perché è tra i più importanti esempi attraverso cui Unilever interpreta concretamente la sostenibilità all’interno della nostra strategia aziendale.”